banner

Le domande frequenti che ci vengono poste

Di seguito puoi trovare alcune delle domande frequenti che i nostri acquirenti sollevano. Visto che molte sono simili tra loro abbiamo pensato di racchiuderle in questa pagina, così da fornire a tutti una risposta esaustiva.

Nel caso non trovassi in questa sezione una risposta ai tuoi dubbi contattaci! Ti risponderemo quanto prima.

Come funziona l’Eyebrow Tracer?

In maniera molto semplice. Le tre aste di cui è costituito permettono a chiunque (che si tratti di un professionista e non) di individuare i 3 punti principali che definiscono un sopracciglio (punto d’inizio, punto di massima altezza e punto di fine). Una volta individuati questi 3 punti all’utilizzatore (professionista e non) non rimarrà altro che unirli tra loro per ottenere un corretto disegno di sopracciglio.

Cos’è l’Eyebrow Tracer?

L’Eyebrow Tracer è uno strumento che permette di tracciare, secondo semplici regole, in modo preciso, sicuro e veloce, un corretto disegno di sopracciglio senza possibilità di errore.

Dove viene prodotto l’Eyebrow Tracer?

L’Eyebrow Tracer è stato ideato, realizzato e viene prodotto esclusivamente in Italia.

Esistono altre tecniche?

Si, esistono altre tecniche. Ma da studi effettuati quella adottata dall’Eyebrow Tracer è l’unica a garantire un risultato senza possibilità di errore.

E’ una tecnica valida per tutti?

Si. E’ valida sia per il professionista che sa cosa cercare e come (i tre punti) che per il meno esperto, a cui basta seguire le istruzioni.

Per chi è stato pensato l’Eyebrow Tracer?

Questo strumento è stato pensato per essere utilizzato sia da un professionista del campo dell’estetica che da un/una cliente. Per il/la professionista questo strumento semplice ma innovativo consente maggiore precisione e rapidità d’individuazione dei 3 punti principali che determinano il disegno del sopracciglio.
Anche per la cliente lo strumento si profila quale strumento di guida, d’indicazione per poter tracciare il proprio, personale, appropriato disegno di sopracciglio.
La procedura di utilizzo, illustrata in un foglio delle indicazioni ad esso allegato, rende lo strumento in oggetto estremamente facile da usare.

Perché l’utilizzo dei brow stencils non può considerarsi una tecnica?

Per i non addetti ai lavori è necessario spiegare che cosa sono i brow stencil. Per brow stencil s’intende un supporto generalmente in plastica su cui sono state ritagliate diverse sagome a forma di sopracciglio. Detto questo è evidente che l’utilizzo dei brow stencil non può considerarsi una tecnica in quanto non si preoccupa di individuare i tre punti principali del sopracciglio ma solo di riportare/copiare la forma che si ritiene più adatta su di un volto, senza tener conto di proporzioni e misure.
Si tratta, quindi, di una modalità arbitraria.
Fortunatamente questo metodo non ha riscosso molto successo in Italia, proprio grazie alla professionalità dei/delle make-up artist (visagisti/e, truccatori/truccatrici) che, consapevoli di non poter “appiccicare” un sopracciglio ad un volto, se ne sono tenuti … alla larga!

Perché non potrai più fare a meno dell’Eyebrow Tracer?

Perché permette a chiunque di migliorare con pochi, semplici gesti, il proprio aspetto o quello degli altri mettendo in risalto l’unicità propria di ogni volto.